navigazione Categoria

archivio

Canonizzazione Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II

22 aprile 2014 Papa Francesco presiederà la santificazione dei due papi più amati del secolo scorso: Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. A Roma, domenica 27 Aprile, in Piazza San Pietro si svolgerà un evento che coinvolgerà tutta la…

25 Aprile, la Liberazione Italiana

24 aprile 2014 25 Aprile 1945, il giorno della Liberazione Italiana dal Nazifascismo Il 25 Aprile ’45, un Partigiano di nome Sandro Pertini tenne un discorso alla radio volto ad incentivare i cittadini milanesi a scioperare, a ribellarsi…

#NoRacism Dani Alves e la banana

28 aprile 2014 Con un gesto originale, Dani Alves trasforma l’ennesima offesa razzista negli stadi in una burla. Il calciatore brasiliano del Barcellona Dani Alves, durante la partita della sua squadra contro il Villareal, è stato vittima…

Inchiesta di “La Repubblica”: Che razza di Stato

8 maggio 2014 Un’inchiesta del quotidiano “La Repubblica” fa emergere una vera e propria discriminazione di Stato. “Producono l’11% di Pil, ma lo Stato non è incline ad assumerli. Ci stanno pagando le pensioni, ma per la previdenza sociale…

Bonus Irpef anche a disoccupati e cassintegrati

15 maggio 2014 Il bonus Irpef di 80 euro estenderà i suoi beneficiari. L’agenzia delle Entrate toglie ogni dubbio interpretativo: il bonus di 80 euro non beneficerà solo i lavoratori dipendenti, ma si estenderà ad altre categorie più in…

Un altro anno insieme

31 maggio 2014 L’Associazione Stranieri nel Mondo Onlus compie un altro anno di attività. Il 28 maggio appena passato è stato il nostro anniversario: esattamente 4 anni fa, grazie all’impegno della dott.ssa Rosa Mondragón, nasceva…

Roma: aperte le iscrizioni al Progetto AFAD

17 maggio 2014 A Roma, la terza edizione del Progetto AFAD è alle porte. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Progetto AFAD (Azione Formativa per Caregiver in Diabetologia), che si svolgerà a Roma in data ancora da destinarsi. Il…

Cittadinanza: Ius Soli per i figli dei rifugiati

6 giugno 2014 Dal Viminale è pronta una circolare per riconoscere la cittadinanza ai bambini figli di rifugiati. Nonostante i vari veti da parte del Ministero guidato da Angelino Alfano sul tema della cittadinanza, attualmente si è aperto…